RIMINI WELLNESS 30 MAGGIO 2024

Apertura con le star del Body Building sotto l’insegna di Panatta negli spazi del Rimini Wellness. Al pronti-via della più grande fiera del fitness d’Italia, sono state migliaia le persone che hanno incontrato di persona Ronnie Coleman, 8 volte Mr. Olympia. La leggenda si è alternata tra lo stand istituzionale (C1) e la Panatta Muscle Gym (padiglione A7), dove resterà a portata di foto anche nei prossimi giorni di fiera insieme a Phil Heath (altra leggenda del Body Building con 7 titoli Mr. Olympia).

“La gente qui è molto affettuosa e appassionata di allenamento- ha detto Ronnie Coleman, accolto da cori e ovazioni all’arrivo allo stand C1– la gente è entusiasta di vedermi e io lo sono di vedere loro. Il Body Building? Non è cambiato – ha detto la leggenda-  è ancora focalizzato sul conditioning, la forma, la dimensione ma è sempre la stessa cosa. Non importa come lo fai, l’importante è usare i macchinari giusti. Finché sei costante e ti alleni puoi sperare anche di essere il più grande di sempre”. Tantissimi i giovani in fila per una foto e una firma sulla t-shirt. Un sogno che si è concretizzato per ragazzi e ragazze arrivate da ogni parte d’Italia. C’è chi gli ha chiesto consigli e hi ha voluto solo sentirsi ripetere quello slogan diventato ormai un trend di Tik Tok: “Yeah Buddy, light weights!”, uno sprone per superare i propri limiti.

“Siamo stati travolti dall’entusiasmo di giovani appassionati e professionisti, che hanno subito apprezzato le novità presentate in fiera – ha detto Edoardo Panatta, Vice presidente Panatta- l’allenamento isotonico si conferma il trend più importante del mercato, con un interesse allargato anche alle giovani generazioni”.

Panatta Srl

Fondata dal Prof. Rudi Panatta, l’azienda da sei decadi produce macchinari per l’allenamento fisico. Esporta in 90 paesi nel mondo e produce tutti i macchinari unicamente negli stabilimenti produttivi di Apiro (MC) nelle Marche. Il fatturato consolidato del 2023 è arrivato 43 milioni di euro con un +18% rispetto al 2022. Il valore della produzione a livello mondiale, incluso il fatturato dei distributori, supera i 90 milioni di euro. Oggi i prodotti a portafoglio sono oltre 500. L’azienda conta 200 dipendenti nel solo stabilimento produttivo di Apiro; più di 90 distributori internazionali e circa 500 tra rappresentati e tecnici in tutto il mondo. Particolarmente attenta al welfare, l’azienda, tra le altre cose, eroga stipendi più elevati rispetto alla categoria, assiste i lavoratori con un bonus per l’asilo nido gratuito e mette a disposizione case in comodato gratuito ai dipendenti che abitano lontano dal posto di lavoro.