L’azienda marchigiana, specializzata nel ripristino della sicurezza stradale, viabilità e bonifiche ambientali, garantisce il ripristino della viabilità dopo gli incidenti senza oneri per gli enti

 Frosinone – I Comuni della provincia di Frosinone convenzionati con MPM hanno risparmiato, nel 2023, 365 mila euro per la messa in sicurezza della viabilità a seguito di incidenti stradali.

La carta vincente è rappresentata dai servizi offerti da MPM, azienda specializzata con esperienza decennale nel settore del ripristino stradale e della bonifica ambientale con più di 600 amministrazioni locali servite in tutta Italia.

Le convenzioni con MPM, infatti, non comportano oneri per i Comuni e i cittadini: il costo del ripristino viene concordato con le compagnie di assicurazione dei veicoli coinvolti.

“Interveniamo con rapidità, personale specializzato e attrezzature all’avanguardia di cui spesso le amministrazioni sono sprovviste– spiega il fondatore di MPM Andrea Marchì – per rimettere in sicurezza le strade dopo gli incidenti, pericolosi anche per il transito di altre vetture, oltre che per motivi ambientali. Dall’attività di raccolta e smaltimento di detriti solidi e liquidi inquinanti, alla sostituzione dei guardrail e cartelli, fornendo tutto ciò che serve alla tutela del cittadino e dell’ambiente. Il punto di forza del nostro servizio è che non va a gravare sui bilanci dei Comuni che serviamo”.

MPM copre un terzo del territorio in provincia di Frosinone ed è attiva nell’intera regione Lazio, coprendo più di 50 Amministrazioni locali.

La società ha come core business il ripristino post sinistro, ma si occupa anche di formazione ed educazione stradale nelle scuole, attraverso giornate di sensibilizzazione su temi come la sicurezza e i reati penali legati ai comportamenti scorretti alla guida.