Un’esperienza straordinaria attende gli amanti della fotografia, giovedì 21 dicembre a Roma. Fabio Bucciarelli – fotoreporter di fama internazionale – terrà una lectio magistralis presso lo store Sabatini Fotografia. Un’opportunità imperdibile per conoscere il nuovo Canon Ambassador e toccare con mano le potenzialità del sistema EOS R

 Milano, 14 dicembre 2023 – Israele, Cisgiordania, Ucraina, Libia, Siria; da queste terre di conflitto fino a Roma per raccontare il suo modo di fare fotografia, di fare reportage. Ma, soprattutto, la sua visione del mondo, l’umanità racchiusa nei suoi straordinari e toccanti scatti. Il nuovo Canon Ambassador Fabio Bucciarelli sarà ospite di Sabatini Fotografia, dove terrà una lectio magistralis sulla creazione di progetti fotografici autoriali.

L’evento, organizzato dal noto store in collaborazione con Canon, è in programma giovedì 21 dicembre a partire dalle ore 11. Sarà l’occasione per conoscere la new entry del “programma Ambassador” e per assistere al suo interessante intervento.

Bucciarelli è un fotoreporter di fama internazionale, riconosciuto per il suo impegno nella documentazione dei conflitti, dell’emergenza climatica e delle crisi umanitarie. Ha vinto la Medaglia d’Oro Robert Capa, dieci premi Pictures of The Year International, il Visa d’Or News e due World Press Photo. Il fotogiornalista collabora con The New York Times, La Repubblica, Die Zeit e altre testate editoriali, piattaforme televisive, nonché diverse organizzazioni non governative. Scrive, inoltre, per diversi quotidiani italiani e svolge il ruolo di curatore e direttore artistico.

Le sue fotografie, esposte in musei e gallerie di tutto il mondo, vanno oltre la semplice documentazione degli eventi bellici riuscendo a catturare le emozioni delle persone che vivono quei drammatici momenti.

Durante la lectio magistralis presso lo store situato a pochi passi dal Vaticano, il Canon Ambassador condividerà con il pubblico la sua esperienza decennale nei campi del fotogiornalismo e della fotografia di conflitto, illustrando nel dettaglio il processo creativo alla base della produzione fotografica. Parlerà di etica e di responsabilità e sarà un’opportunità unica per professionisti del settore e aspiranti fotografi per acquisire spunti, competenze e nozioni fondamentali in questo campo.

Nello showroom di Sabatini Fotografia il pubblico avrà inoltre la possibilità di scoprire tutte le novità Canon lanciate nel 2023 e, nel corso della giornata i visitatori potranno provare le potenzialità di fotocamere, ottiche e di tutti gli accessori del Sistema EOS R grazie all’attività di Touch & Try aperta a tutti (ma solo su prenotazione).

Per assistere alla lectio magistralis del Canon Ambassador Fabio Bucciarelli è necessaria l’iscrizione:
Per iscriversi cliccare qui

Per prenotarsi per l’attività di Touch & Try dei prodotti Canon:
 Per prenotare la propria sessione di test prodotto cliccare qui