27 marzo 2025

Stagionali – con possibilità di prolungamento – per Parco Acquatico ed Hotel Eldorado, oltre alla grande novità dell’autunno con l’arrivo di una nuova esclusiva palestra a marchio Il David, con sede a Monteroberto.

Bagnini, animatori, cassieri, addetti alle pulizie, receptionist, addetti alla sala, istruttori e consulenti commerciali. La famiglia Panatta assume e sono ben 23 i posti di lavoro da assegnare alle varie attività tra Parco Acquatico Eldorado, il nuovo Hotel Eldorado che aprirà a giugno a servizio del parco acquatico e non solo, e la palestra Il David 2 di Monteroberto, un esclusivo fitness club la cui apertura è fissata per settembre.

Per aprire il più possibile la selezione al territorio le tre realtà hanno deciso di unire le forze e organizzare un unico grande Career Day per giovedì 3 aprile presso la sede della Panatta, principale azienda della famiglia e leader nella progettazione e realizzazione di attrezzature per bodybuilding e fitness.
I candidati potranno presentarsi liberamente, senza prenotazione, dalle 15 alle 17. Al loro arrivo sarà fatto compilare loro un questionario e poi, suddivisi a seconda della mansione scelta, dovranno affrontare un colloquio conoscitivo con i vari responsabili dell’area.  Un’opportunità concreta anche per i più giovani: sarà infatti possibile candidarsi già a partire dai 16 anni compiuti.

“La nostre aziende stanno crescendo – spiega Angela Panatta, Presidente Panatta srl – ma l’attenzione e il legame con il territorio restano immutati, anzi, oggi sono ancora più forti. La Panatta nello stabilimento produttivo di Apiro conta oggi 210 dipendenti, che possono usufruire di un sistema di welfare all’avanguardia: bonus bebè, asilo nido gratuito, case in comodato gratuito per chi vive lontano e molti altri benefit pensati per il benessere delle persone. ”

La grande novità è data dall’apertura del nuovo fitness club Il David 2 di Monteroberto. Una nuova grande palestra firmata Panatta, di circa 2.500 mq, che si affianca allo storico club Il David di Jesi, aprirà a settembre a Monteroberto e per questo è necessario inserire in organico 4 consulenti commerciali con spiccate doti relazionali da dedicare ai rapporti con la clientela per promuovere i servizi e offrire consulenza sugli abbonamenti. Si ricercano inoltre 4 istruttori sala pesi, con certificazioni Coni e, preferibilmente, Laurea in Scienze Motorie o affini. Le mansioni includono assistenza in sala, realizzazione di schede di allenamento, servizio di personal training, conduzione di corsi e supporto tecnico ai clienti.

Per il Parco Acquatico Eldorado la ricerca è orientata su 2 addetti alle pulizie per le aree comuni, bagni e zone ristoro, 2 addetti alla biglietteria, cassa, controllo accessi e info point, 4 bagnini per le piscine e 2 animatori per giochi, corsi fitness e corsi in acqua e attività per bambini. È previsto il contratto stagionale da giugno ad agosto 2025.

L’Hotel Eldorado di Apiro, invece, arruolerà 2 addetti al Front Office per l’accoglienza clienti e gestione prenotazioni, oltre a 3 addetti alla sala colazioni e pulizie. C’è la possibilità di un prolungamento del contratto stagionale.

Angela Panatta conclude  “Un grande investimento nel territorio: per riposizionarlo, potenziare i servizi, e reinvestire ricchezza nella crescita della nostra terra. L’obiettivo? Fare in modo che sempre più persone scelgano di restare qui, contribuendo a costruire il futuro di questo luogo straordinario.”

Appuntamento da non perdere!

Per tutti coloro che desiderano candidarsi, ecco le informazioni da segnare in agenda:

  • Data: 3 aprile 2025
  • Orario: dalle 15:00 alle 17:00
  • Luogo: Panatta Srl – Via Madonna della Fonte 3c , Apiro (MC) – presso mensa aziendale.
  • Portare il curriculum aggiornato completo di foto

Per maggiori informazioni: 0733 611824  | info@panattasport.it

Pagina blog aziendale: https://www.panattasport.com/it/career-day-3-aprile-2025/

Evento FB: https://fb.me/e/248AwqrZI

Non mancare: il tuo futuro potrebbe iniziare da qui!

Panatta Srl

Fondata dal Prof. Rudi Panatta, l’azienda da sei decadi produce macchinari per l’allenamento fisico. Esporta in 90 paesi nel mondo e produce tutti i macchinari unicamente negli stabilimenti produttivi di Apiro (MC) nelle Marche. Il fatturato consolidato del 2023 è arrivato 43 milioni di euro con un +18% rispetto al 2022. Nel 2024 il fatturato consolidato arriverà a 55 milioni con un +28% rispetto al 2023: il valore della produzione a livello mondiale, incluso il fatturato dei distributori, supererà quindi i 110 milioni di euro. Oggi i prodotti a portafoglio sono oltre 500. L’azienda conta 201 dipendenti nel solo stabilimento produttivo di Apiro; più di 90 distributori internazionali e circa 500 tra rappresentati e tecnici in tutto il mondo. Particolarmente attenta al welfare, l’azienda, tra le altre cose, eroga stipendi più elevati rispetto alla categoria, assiste i lavoratori con bonus per le nascite, eroga l’asilo nido gratuito, mette a disposizione case in comodato gratuito ai dipendenti che abitano lontano dal posto di lavoro, mensa azienda con pasto completo a soli 3 euro, palestra aziendale gratuita, supporto con prestiti fino a 3000 euro a dipendente restituibili in busta paga in  20 rate mensili senza interessi, accesso al Parco Acquatico Eldorado a meno di 1 euro al giorno.