Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa

Relazioni pubbliche

Le R.P. sono lo strumento attraverso cui si crea, sulla base dei punti di forza, la propria notorietà. Rientrano in questo contesto tutte le attività di comunicazione che permettono di mettere in relazione l’azienda con i suoi diversi pubblici: le istituzioni, i clienti, i cittadini, le associazioni di categoria, i media (tv, giornali, radio e nuovi media).

SERVIZI:

  • Identificazione degli interlocutori di interesse e analisi loro posizioni
  • Supporto nella creazione di contatti chiave
  • Attività di lobbying verso gli stakeholders
  • Gestione dei rapporti con Amministrazioni e Istituzioni

Ufficio stampa

Tramite le relazioni con i media aiutiamo i nostri clienti affinchè gli altri parlino di loro. L’ufficio stampa è lo strumento principe per raggiungere gli obiettivi di comunicazione attraverso la diffusione di notizie e comunicati stampa, l’organizzazione di conferenze e convegni, la gestione di interviste.

SERVIZI:

  • Redazione di mailing list mirate e identificazione degli interlocutori media di interesse
  • Redazione dei comunicati stampa, sia di prodotto, sia pre e post iniziative particolari e invio a mailing list, telefonate, incontri di conferma e/o approfondimento
  • Gestione rapporti con i giornalisti
  • Prenotazione e gestione delle richieste di interviste
  • Redazione cartelle stampa e materiale informativo, suddivise a seconda del prodotto, oppure di iniziative particolari (es. convegni, incontri, ecc.)
  • Accoglienza giornalisti partecipanti alle iniziative specifiche (es. convegni, incontri, ecc.), gestione richieste di interviste, informazioni e approfondimenti
  • Monitoraggio e analisi continuativa della stampa, del web e delle emittenti radiotelevisive
  • Rassegna Stampa

Ecco una selezione di chi si sta affidando o si è affidato ai nostri servizi

Ecocittà Ecocittà
Gestiamo le relazioni con i media di uno dei progetti di riconversione industriale più interessanti oggi in Italia: da area ex area industriale in abbandono a quartiere modello per qualità della vita
www.ecocitta.com
Gruppo Schiavoni
Da anni curiamo l'ufficio stampa di questa realtà leader nei settori dell’elettrotecnica industriale, energia, oil & gas e costruzioni. Nata negli anni ’60 ad Ancona per iniziativa di Sergio Schiavoni oggi collabora con importanti gruppi industriali operando in 39 Paesi
www.schiavoni.it
Colli Esini Frasassi - Tur2
In ATI con HGV abbiamo vinto il bando per la promozione del territorio, delle tipicità e del turismo dei Colli Esini nell'era Web 2.0 con l’obiettivo di valorizzare il territorio dei Colli Esini Frasassi come destinazione turistica.
www.colliesinifrasassi.it
Villa dei Pini
La casa di cura di Civitanova si affida da anni ai nostri servizi di ufficio stampa così da essere presente con continuità su tutti i media locali.
www.casadicuravillapini.it

Fondazione Salesi onlus  
Grazie alla nostra attività di ufficio stampa, la onlus che opera per mantenere e diffondere la più adeguata cultura assistenziale al bambino malato vanta una presenza importante e costante sui media, locali e nazionali.
fondazioneospedalesalesi.it

Gate-away.com
Abbiamo ottenuto importanti risultati per il primo ed unico portale web che promuove esclusivamente agli acquirenti stranieri gli immobili in vendita o in affitto in Italia.
www.gate-away.com

 Non solo aziende...

Appassimenti aperti
Curiamo da oltre 10 anni tutte le attività di comunicazione per la manifestazione enologica dedicata alla Vernaccia di Serrapetrona, diventata oggi appuntamento imperdibile per cultori e appassionati.
www.appassimentiaperti.it
   Marche in blu
Grazie al nostro ufficio stampa la serata di eventi per festeggiare le Bandiere blu delle Marche ha ottenuto una massiccia presenza su stampa, web, radio e tv, nazionali e locali. Dal doppio paginone del Corriere Adriatico regionale alla news su Cosmopolitan...
  Like Tourism, strumenti e idee per il turismo
Abbiamo curato l'ufficio stampa per l'evento di business dedicato ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione ottenendo grande attenzione da parte dei media locali e nazionali prima, durante e dopo la due giorni di formazione.
www.liketourism.it